Home Cronaca EMERGENZA FREDDO, IL COMUNE RINGRAZIA ASSOCIAZIONI E PROTEZIONE CIVILE

EMERGENZA FREDDO, IL COMUNE RINGRAZIA ASSOCIAZIONI E PROTEZIONE CIVILE

EMERGENZA FREDDO, IL COMUNE RINGRAZIA ASSOCIAZIONI E PROTEZIONE CIVILE
0

Positivo il bilancio delle azioni poste in essere dall’amministrazione comunale per far fronte all’emergenza freddo che sta interessando la nostra città in queste ore.

“Ringraziamo sentitamente le associazioni di volontariato e di protezione civile – osserva l’assessore al welfare Simona Scarpati – che con grande disponibilità hanno accolto l’appello dell’amministrazione. Un sentito ringraziamento va all’associazione di protezione civile “amici del soccorso Sandro Biagiotti” ed al dott. Raffaele Russo della associazione di protezione civile che hanno offerto instancabilmente il loro supporto per avvicinare i senza tetto e provvedere al loro inserimento presso i centri di accoglienza. I valori essenziali dell’accoglienza e della Prossimità costituiscono il cardine del volontariato che, nella nostra città, ha risposto con slancio per far fronte alle situazioni di disagio in supporto alle attività poste in essere dall’amministrazione”.
Nella giornata di ieri il Sindaco ha inoltre emanato una ordinanza con cui si è disposta l’apertura diurna e notturna della struttura comunale ex scuola Codignola, attualmente in gestione ad Abfo, in zona Salinella e sino alla totale cessazione dell’emergenza freddo.

L’Ente ha inoltre messo a disposizione la struttura del dormitorio comunale in Via Orsini, a supporto di quello gestito dalla Caritas Diocesana che ha assicurato l’apertura in via continuativa il centro “San Cataldo Vescovo” e la mensa ed a cui va il forte ringraziamento dell’amministrazione comunale.

Tutte le attività si sono svolte in completa sinergia con il Comando di Polizia Municipale e la Protezione Civile, anche attraverso il Centro Operativo Comunale attivo h24.

Per ogni emergenza per le prossime ore si segnalano i seguenti recapiti telefonici:
Centrale operativa polizia locale 0997323204;
Protezione civile 0997350187;
Servizio sociale 0994581774;
Sportelli di segretariato sociale 0994581310.

“L’amministrazione Melucci – conclude Scarpati – ha messo in campo attività di natura strutturale e non strutturale per contrastare ogni possibile danno o rischio conseguente all’ondata di gelo. Anche la cittadinanza ha risposto con slancio e sostegno diretto. Restiamo in allerta per il costante monitoraggio del territorio sino alla cessazione dell’emergenza”.