EMILIANO INAUGURA AL MOSCATI LABORATORIO FARMACI ANTITUMORE ED ENDOSCOPIA BRONCHIALE

Il Presidente della aregiime Puglia
Michele Emiliano ha inuagurato all’Ospedale “San Giuseppe Moscati” a Statte (Taranto), la Struttura di Endoscopia Bronchiale Oncologica e il Laboratorio Manipolazione Farmaci Antiblastici.
Si tratta di nuovo laboratorio per la preparazione dei farmaci antitumorali, in grado di servire l’intera area jonico-salentina, e l’ambulatorio di broncoscopia oncologica con apparecchiature di rilevanza nazionale, raccontano eroicamente gli sforzi che insieme stiamo facendo, per ora solo con i fondi regionali perché le risorse promesse dal Governo nazionale non sono ancora arrivate, per mettere in moto un meccanismo positivo. “Ciò che era stato promesso è stato mantenuto”. Lo riporta il Presidente in post pubblicato sul suo prifilo Facebook.
“Avevamo promesso – afferma Emiliano – che avremmo dato vita a questo nuovo sistema di broncoscopia che ha già dato importantissimi risultati e lo abbiamo fatto. Nei tre mesi di attività, con 130 endoscopie, i medici hanno potuto individuare tempestivamente il 75% di tumori al polmone consentendo di intervenire chirurgicamente con forte anticipo.”

Foto tratta dal prifili facebook del Presidente della Regione Michele Emiliano.

Lascia un commento