ESCLUSIVA NAZIONALE AL FESTIVAL DELLA CHITARRA DI MOTTOLA

Un’esclusiva nazionale e un’anteprima europea. Il Festival Internazionale della Chitarra- Città di Mottola oggi – sabato 16 luglio- si accende con il tango e la musica brasiliana. Ospite d’eccezione sarà Celso Machado, chitarrista brasiliano, percussionista, vocalist, polistrumentista e compositore, da oltre quarant’anni si esibisce in Brasile, Europa occidentale, Scandinavia, Canada e Stati Uniti. È considerato uno dei più versatili ed emozionanti musicisti/compositori di musica brasiliana contemporanea. Oltre alla carriera da solista, ha anche aperto i concerti di Gilberto Gil, Bebel Gilberto e Al di Meola. Mottola è la sua unica tappa in Italia, subito dopo si recherà in Spagna per un concerto, infine rientrerà in Brasile. Appuntamento alle 21.30 a Mottola, nel liceo Scientifico Einstein. L’ingresso è libero.

A precedere Celso Machado, già dalle 20.30, sarà il Duo “El Tango” che regalerà un’atmosfera unica, eseguendo- giusto per fare qualche esempio- brani come Libertango, Volver, La Cumparsita, Por una Cabeza.

La XXIV edizione del Festival si chiude domenica 17 luglio. Info: www.mottolafestival.com e 346. 2264572. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Accademia della Chitarra e patrocinata da Regione Puglia, Comune di Mottola, Lions Club Massafra-Mottola “Le Cripte”, “Corde” Rete di festival. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *