FISIOTERAPISTI DONANO ALLA CITTADELLA UN ALBERO DI ULIVO (FOTO)

Oggi è la giornata mondiale della Fisioterapia; l’associazione pugliese dei fisioterapisti ha pensato di celebrarla attraverso un gesto simbolico e al tempo stesso rappresentativo della professione stessa.
L’A.I.FI ha donato alla Cittadella della Carità un albero di ulivo, simbolo di forza, resistenza, pace, trionfo, fede, vittoria ed onore, ma anche di sofferenza e di lotta per via di ciò che è accaduto a questa longeva pianata a causa dell’attacco della xylella fastidiosa. Questo albero per i fisioterapisti pugliesi rappresenta la dedizione e l’impegno nel recupero e nella riabilitazione dei pazienti.
L’evento ha ottenuto il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Taranto e del Comune di Taranto e si realizza grazie all’impegno delle officine ortopediche TOMBOLINI. Presenti i fisioterapisti, gli studenti dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie, i dipendenti, i dirigenti ed i pazienti della Cittadella della Carità; una targa ricorderà la funzione celebrativa di questa pianta. La manifestazione è stata allietata dalla Banda Municipale Città di Crispiano diretta dal prof. Bolognino.
La cerimonia alla presenza del Vicepresidente del Consiglio Regionale Giandiego Gatta, del Vicepresidente della Provincia Gianni Azzaro, del presidente del consiglio comunale di Taranto Piero Bitetti regionale e del responsabile provinciale dell’A.I.FI Puglia Eugenio D’Amato e Alessandro Stasi.
di Fabrizio CAFARO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *