FOTO PRIVATE, AGGREDISCE CON UN MANGANELLO L’EX DELLA SUA FIDANZATA

Oggi 27 Maggio, alle ore 10.30, presso l’Aula magna del “Vittorino da Feltre” si è tenuta la festa “Dello studente donatore” in cui sono stati esposti i risultati del progetto e premiati gli studenti e gli istituti stessi. Un ringraziamento speciale va ai Dirigenti Scolastici e Docenti referenti dei seguenti Istituti: Archita, Archimede, Battaglini, Cabrini, Calò, Ferraris, Liside, Maria Pia, Pacinotti, Pitagora, , Righi, Vittorino da Feltre.
Durante l’anno i ragazzi sono stati informati sulla donazione di sangue, della donazione del midollo osseo, del sangue del cordone ombelicale da parte della donna al momento del parto, della donazione degli organi e l’utilità morale e sociale di diventare donatori periodici di sangue o donatori in genere nelle sue svariate modalità; nell’ambito degli incontri programmati si è parlato, inoltre, della prevenzione delle più comuni malattie genetiche e congenite (talassemia ,Sindrome di Down , spina bifida ) e un corretto stile di vita per evitare malattie infettive( Epatite C,B,HI; malattie veneree ,TBC ).

Inoltre l’Avis Comunale Taranto organizza per sabato 28 Maggio dalle ore 17.00 alle 20.30, nel piazzale antistante chiesa Madonna del Galeso (al quartiere Paolo VI), con l’autoemoteca dell’ospedale “S.Annunziata”, un raccolta di sangue a favore di tutti coloro che ne hanno bisogno. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *