FURTI IN SUPERMERCATO, DENUNCIATE CINQUE PERSONE

Lavori in corso nella Villa Peripato di Taranto. Operai impegnati nelle opere di filtraggio delle acque e riallestimento della vasca che ospita i cigni, attualmente disattivata proprio per consentire le opere. Inoltre lavori per l’implementazione dell’illuminazione all’interno della villa ed altre zone sono soggette a manutenzione.
“Il tutto per un completo restyling di questa splendida zona – commenta l’assessore ai lavori pubblici e vicesindaco di Taranto Lucio Lonoce – siamo impegnati per dare nuova vita alla Villa e a tal proposito sono tante le opere messe in campo. Tra le altre cose in cantiere, anche lo spazio dei giochi per bambini che nei prossimi giorni vedranno dei notevoli miglioramenti”.
“Oltre ai lavori abbiamo pensato anche alla sicurezza e alla pulizia – commenta Lonoce – infatti adesso c’è la sorveglianza h24 affidata ad un istituto di vigilanza ed abbiamo ampliato il servizio di raccolta dei rifiuti. Oltre ad una ditta privata, l’Amiu è presente con uomini e mezzi che garantiscono una pulizia continua. Inoltre ci sono i custodi della piazza che forniscono il loro importante contributo”.
“Devo ringraziare le direzioni ai lavori pubblici, ambiente e patrimonio che in sinergia si stanno occupando della tutela della Villa – conclude Lonoce – e allo stesso tempo vorrei lanciare un appello alla cittadinanza per collaborare con noi. Purtroppo registriamo ancora atti di vandalismo all’interno della Villa Peripato. Si tratta di una minima parte dei cittadini, ma il danno che creano non fa altro che rallentare il nostro lavoro. Per fortuna la stragrande maggioranza dei cittadini ci segnala quello che non va ed è impegnata per la tutela del bene pubblico”.
di Fabrizio Cafaro
IMG-20160826-WA0010
IMG-20160826-WA0008

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *