“I numeri fanno piacere, ma oggi era una partita particolare perché l’ombra dello scontro diretto con il Nardò poteva distrarci.” Beppe Genchi commenta così il successo contro la Turris e prosegue: “Sono contento, questa vittoria è davvero fondamentale. Il vento mischia le carte e nella ripresa giocando palla a terra abbiamo creato molte più occasioni, grazie anche alle fasce che hanno spinto maggiormente”.
Il Taranto senza di te non avrebbe questi risultati: “Guardando i gol che ho fatto potrebbe sembrare così, ma è la squadra che ha più fiducia, spinge di più e gli attaccanti sono solo i finalizzatori”.
Domenica prossima lo scontro decisivo: “La gara con il Nardò non ha bisogno di stimoli e motivazioni, saranno naturali. Prima di questa invece era più difficile riuscire ad essere concentrati; siamo stati bravi e maturi, nonostante un primo tempo oggettivamente giocato male”.
“Tre vittorie consecutive sono sintomo di un gran lavoro, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Il campionato si deciderà nelle prossime partite. L’intesa con Siclari? Giocando sempre la sinergie si trova, ci sarà sempre un modo per giocarci bene”.
