IL GENERALE CATALDO INCONTRA I CARABINIERI E LE ISTITUZIONI TARANTINE (FOTO)

Il Generale di Brigata Giovanni CATALDO, Comandante della Legione Carabinieri “Puglia” dal giugno 2015, è giunto a Taranto per il saluto di commiato al personale dipendente ed alle Autorità, in occasione del suo prossimo trasferimento al comando della Legione Carabinieri “Sicilia”.
Inizialmente il Generale CATALDO ha raggiunto la Caserma “Ugo de Carolis” di Viale Virgilio dove, accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Andrea INTERMITE, ha incontrato rappresentanze di Ufficiali, Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri dei reparti territoriali presenti sul territorio della provincia, dei Reparti dell’Organizzazione Specializzata, dei Carabinieri Forestali e dei Reparti di Polizia Militare, unitamente ad una delegazione del Co.Ba.R. (organismo di rappresentanza militare) e dell’Associazione Nazionale Carabinieri; a tutti ha rivolto espressioni di ringraziamento ed apprezzamento per l’attività posta in essere diuturnamente nella provincia durante il suo periodo di comando.
Successivamente, dopo essersi recato presso l’Ufficio Territoriale del Governo per il saluto al Prefetto, dott. Donato Giovanni CAFAGNA, il Generale CATALDO ha effettuato anche una visita alla nuova caserma dei Carabinieri di Taranto “San Cataldo”, resa operativa ed aperta al pubblico già da qualche giorno nella Città Vecchia, in sostituzione della precedente sede di Via Giovinazzi; infine, il Generale CATALDO è rientrato presso il Comando Provinciale, dove, prima di lasciare definitivamente la città di Taranto, ha ricevuto e salutato anche le altre autorità, tra cui il Sindaco di Taranto Rinaldo MELUCCI, il Presidente della Sezione Distaccata della Corte di Appello di Lecce dott. Antonio DEL COCO, il Procuratore della Repubblica dott. Carlo Maria CAPRISTO; il Presidente del Tribunale per i Minorenni dott.ssa Bombina SANTELLA; il Procuratore della Repubblica per i Minorenni dott.ssa Pina MONTANARO, il Comandante del Comando Marittimo Sud Ammiraglio di Divisione Salvatore VITIELLO, il Comandante della Capitaneria di Porto di Taranto Capitano di Vascello Claudio Secondo DURANTE, e il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco ing. Marisa CESARIO .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *