La pesantezza delle assenze sono decisive per il Taranto che cade per 3-0 contro il Cosenza. Alle defezioni di Stendardo, Altobello e De Giorgi, i rossoblù perdono anche Pambianchi, espulso al ventesimo sull’occasione che causa il rigore del vantaggio di Statella. A 10 minuti dall’intervallo gol in mischia di Gambino. Di Baclet, di testa, nella ripresa, il 3-0.
Adesso la lunga pausa, si tornerà a giocare il 21 gennaio contro il Siracusa in trasferta. Rossoblù che dovranno fare a meno sicuramente da Pambianchi (espulso) e Bollino (ammonito e diffidato).
TARANTO-COSENZA 0-3
RETI: 20’pt rig. Statella, 34’pt Gambino, 24’st Baclet
TARANTO: Maurantonio, Pambianchi, Paolucci, Sampietro, Magnaghi, Bollino (1’st Bobb), De Salve, Russo (1’st Boccadamo), Balzano, Lo Sicco, Viola (11’st Som). A disp. Pizzaleo, Cardea, Garcia, Giunta, De Toni, Pirrone. Allenatore Pantaleo De Gennaro.
COSENZA: Perina, Corsi, Tedeschi, Blondett, Caccetta, Gambino (23’st Baclet), Cavallaro, Statella, Ranieri (30’pt Capece), D’Anna, Mungo. A disp.: Saracco, Quintero, Criaco, Meroni, Appiah, Bilotta, Collocolo, Madrigali, Filippini, Scalise. Allenatore Stefano De Angelis
ARBITRO: Manuel Volpi di Arezzo. Assistenti: Antonio Spensieri di Genova e Giuseppe Perrotti di Campobasso.
Espulso: 19’pt Pambianchi (T) per aver fermato una chiara occasione da rete.
Ammoniti: Balzano, Bollino (T); Mungo (C).
Recupero: 1’pt, 2′ st