GIOCHI DEL MEDITERRANEO: IL LOGO DAI DISEGNI DEI GIOVANI TARANTINI

Taranto affida ai suoi giovanissimi talenti, con un concorso di idee, la realizzazione del LOGO che accompagnerà la candidatura della città ai prossimi Giochi del mediterraneo 2025.

Si è svolta ieri pomeriggio nella Rotonda della Villa Peripato, l’iniziativa voluta dal Sindaco Melucci rivolta ai giovani dai 6 ai 13 anni dal titolo: “Disegniamo insieme il logo dei prossimi Giochi del Mediterraneo 2025”

Gli assessori Marti e Ressa hanno accolto i numerosi partecipanti in un’atmosfera gioiosa all’ombra dei grandi alberi della Villa. Con il supporto organizzativo dell’Associazione LIBERARTE e degli operatori culturali Angelo Cannata e Cosima Fuggiano, i giovani creativi hanno dato estro alla loro fantasia cimentandosi con matite, pastelli e pennarelli, dopo aver ascoltato con grande attenzione il racconto della storia di Icco, l’atleta di Taranto.

Il mare, il castello aragonese, il sole dell’estate e il delfino, sono stati i soggetti ricorrenti dei tanti coloratissimi disegni, che saranno ora esaminati da una commissione che selezionerà il vincitore.

Tutti i disegni saranno esposti in una mostra a cura dell’Amministrazione Comunale a Palazzo di Città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *