Home Cronaca GIOVANE INSOSPETTABILE TROVATO CON LA DROGA, ARRESTATO

GIOVANE INSOSPETTABILE TROVATO CON LA DROGA, ARRESTATO

GIOVANE INSOSPETTABILE TROVATO CON LA DROGA, ARRESTATO
0

I Carabinieri di Castellaneta, hanno arrestato, in flagranza di reato, per spaccio di stupefacenti, un 18enne, incensurato del posto.

Gli inquirenti, nel corso di un servizio mirato a prevenire e contrastare lo spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti, a carico di giovani, hanno sorpreso il 18enne mentre cedeva, ad un soggetto del posto, un involucro ricevendo in cambio una banconota. Insospettiti, i militari hanno deciso di sottoporre entrambi ad una perquisizione personale, trovando il 18enne in possesso di 4 dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish, oltre alla somma di 50 euro in banconote di piccolo taglio, mentre l’acquirente aveva con se una dose della stessa sostanza. La successiva perquisizione domiciliare, ha permesso di trovare nella disponibilità del giovane, ulteriori 13 dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish, confezionate con le medesime modalità di quelle rinvenute in precedenza, materiale per il confezionamento delle stesse ed ulteriori 440 euro in banconote di vario taglio. L’intera somma di denaro e’ stata sequestrata, in quanto ritenuta il provento dell’illecita attività sino a quel momento posta in essere dal 18enne, mentre lo stupefacente sequestrato, per un totale di circa 26 grammi, già confezionato in dosi, verrà  inviato al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto per essere analizzato.

Il giovane, accompagnato in caserma, e’stato arrestato e dopo le formalità di rito, così come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo jonico, dott. Remo EPIFANI, condotto presso l’ abitazione di residenza per essere sottoposto agli arresti domiciliari. L’acquirente, fermato in sua compagnia, è stato segnalato alla Prefettura – U.T.G. di Taranto per i conseguenti provvedimenti amministrativi.