GLI STUDENTI DEL “FERRARIS” AL LAVORO NELL’ AUTORITÀ PORTUALE

Dal prossimo 25 gennaio, presso i locali della sede centrale del Liceo Galileo Ferraris di Taranto, verrà firmato il protocollo di intesa tra il Dirigente Scolastico prof. Marco DALBOSCO e il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio dott. Sergio PRETE relativo al progetto di Alternanza scuola lavoro che coinvolgerà la classe del corso linguistico ad indirizzo cinese 3a sez. DL.
Il liceo “GALILEO FERRARIS”, di concerto con l’ASP guidata dal dott. Prete, produrrà attraverso i suoi alunni materiali digitali, scritti in lingua cinese, da inserire sul sito gestito dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio con il porto di Shangai.
D’altra parte l’ Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio si impegna a promuovere le occasioni di contatto tra gli studenti del Liceo e personalità del mondo della cultura, dell’economia e della politica cinese, tali da contribuire all’incremento delle loro conoscenze, abilità e competenze, in particolare in vista di un loro più facile e proficuo inserimento nel mondo del lavoro.
Si evidenzia come questo nuovo protocollo d’intesa s’inserisca da un lato nello sforzo, comune a tutte le scuole superiori, di valorizzare realmente i percorsi “in alternanza” voluti dalla Legge 107/2015; dall’altro nella strategia di rapporto originale con il territorio che il “Ferraris” sta perseguendo ormai da anni, in particolare mediante l’attivazione della terza lingua cinese entro il nostro indirizzo linguistico.
Foto tratta dal sito dell’Autorità Portuale di Taranto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *