Home Sport GLI STUDENTI DEL “RIGHI” VINCONO IL PALIO DELLE SCUOLE (FOTO)

GLI STUDENTI DEL “RIGHI” VINCONO IL PALIO DELLE SCUOLE (FOTO)

GLI STUDENTI DEL “RIGHI” VINCONO IL PALIO DELLE SCUOLE (FOTO)
0

Gli studenti delle scuole Aristosseno, Righi, Vittorino da Feltre e Ferraris-Quinto Ennio di Taranto hanno vogato nella mattinata odierna. Un’iniziativa nell’ambito dell’edizione 2016 del “Palio di Taranto” in programma nel pomeriggio di domenica 8 maggio, quest’anno si celebra la 30^ edizione.
Nello specchio d’acqua antistante il Piazzale Democrato la partenza e l’arrivo della manifestazione il cui scopo è stato quello di avvicinare i giovani tarantini alla “risorsa” mare. L’Istituto d’Istruzione Superiore Augusto Righi ha vinto l’edizione 2016 de LE SCUOLE…IN VOGA, al termine di un entusiasmante quadrangolare in barche a remi tenutosi questa mattina in Mar Piccolo, dinanzi ad un Piazzale Democrato gremito di supporters e curiosi. Il progetto, ideato dal Palio di Taranto, ha visto la partecipazione, oltre al Righi, dei licei Aristosseno, Ferraris-Quinto Ennio e Vittorino Da Feltre. Presente, seppur fuori gara, una delegazione di studenti in rappresentanza dell’Istituto Nautico Euclide di Bari. Tutti i concorrenti di gara sono stati premiati con le medaglie e gli attestati di partecipazione rilasciati dall’associazione Palio di Taranto, mentre il Professor Malvani, Dirigente Scolastico del Righi, ha ritirato il premio destinato alla scuola vincitrice, ovvero un’opera realizzata dallo scultore Massimo Carriero che simboleggia la simbiosi tra Taranto ed il suo mare.
La manifestazione ha aperto ufficialmente l’edizione 2016 del Palio di Taranto, che si completerà domenica 8 maggio con la prima tornata del Torneo dei Rioni, consueta regata in barca a remi che si svolge in concomitanza con i festeggiamenti via mare del Santo Patrono San Cataldo. L’evento sarà fruibile da diversi punti strategici della città, tra cui Corso Vittorio Emanuele, Ponte di Pietra, Discesa del Vasto, Ponte Girevole e Corso Due Mari. Studio 100 curerà invece la diretta tv e streaming a partire dalle 17:00.
Ecco la squadra vincente del “Righi”
FB_IMG_1462546483223
FB_IMG_1462546494172