UNA GRANDE TAVOLA IMBANDITA, PER CHI E’ IN DIFFICOLTA’ (FOTO)

Una grande tavolata imbandita, piena di pietanze preparate dai cittadini, è stata allestita presso il Centro Polivalente Anziani per la “Tavola Apostoli”.
L’iniziativa fa capo ad un’antica tradizione, quella che vuole che nella notte tra l’uno e il due novembre, nelle famiglie si era soliti lasciare del cibo per ingraziarsi i propri familiari defunti in visita.
Un’usanza che a Mottola conserva ancora tutta la sua suggestione e il suo valore solidaristico.
Aspetto questo sottolineato con forza da don Sario Chiarelli, parroco della Chiesa Madre, intervenuto mercoledì 1 novembre per benedire la mensa.
Il sindaco Giovanni Piero Barulli, ha ringraziato gli organizzatori della Tavola Apostoli riconoscendo loro il grande merito di tenere viva una così sentita tradizione.
Un plauso l’ha poi rivolto ai tanti cittadini che con generosità e umanità hanno preparato piatti appetitosi e imbandita la tavola con alimenti di ogni genere che saranno donati alle famiglie in difficoltà.
L’iniziativa è del Centro Polivalente Anziani il cui responsabile è Nicola Aloia, collaboratori:Antonietta Altamura; Grazia Cinquepalmi; Donato Notarnicola e Antonio Rossini.
Alla serata inaugurale hanno partecipato gli assessori Cosima Damiana Caforio (Servizi Sociali); Maria D’Onghia (Lavori Pubblici-Urbanistica); Valerio Rota ( Cultura); la Responsabile dei Servizi Sociali la dott.ssa Carmela Caragnano e tantissimi cittadini.
Comunicato stampa -Foto in evidenza Cosimo Tramonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *