GRAVE CARENZA DI SANGUE, L’APPELLO DELLA ASL

Carenza sangue
In questi giorni presso l’ASL di Taranto si registra una grave carenza di sangue, soprattutto dei gruppi “Zero” e “B”. Si tratta di una situazione che, verosimilmente, si protrarrà per tutta l’estate.
Nel periodo estivo, infatti, più che in altri periodi dell’anno si assiste a una diminuzione del numero di persone disposte a donare, mentre la domanda di sangue è cresciuta notevolmente negli ultimi anni, in considerazione dell’aumento di trasfusioni e di interventi chirurgici.
Inoltre, il periodo estivo registra un ulteriore picco di domanda a causa dei numerosi incidenti stradali.
L’ASL di Taranto lancia un appello ai donatori di sangue e a quanti vogliono donare per la prima volta, invitando cittadini e dipendenti ASL a recarsi presso i seguenti centri trasfusionali: P.O. “SS.Annunziata”, Padiglione Vinci, Taranto (dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 11,00); P.O. Occidentale di Castellaneta (dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 12,00, il sabato dalle 8,00 alle 10,30); P.O. “Valle d’Itria” di Martina Franca (dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 11,00); P.O. Orientale di Manduria (dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,00 e il sabato dalle 8,30 alle 10,00).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *