I giovani rimangono i protagonisti principali delle “cronache del sabato sera” , una tendenza che purtroppo non si riesce a fermare.
Anche questo sabato notte, nonostante il tentativo di contrastare il triste fenomeno, una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Taranto , già impegnata nelle servizio di prevenzione “STRAGI DEL SABATO SERA” è intervenuta per il rilevamento di un grave incidente stradale con quattro giovani feriti, di cui due minorenni tutti a bordo dello stesso veicolo.
L’incidente si è verificato sulla S.P.83 Grottaglie – Monteiasi in agro del comune di Grottaglie.
Stando a quanto riferisce la Polizia Stradale
Verso le ore 00.30 di oggi 03.08.2017, un ragazzo di anni 19 neopatentato alla guida di una FIAT PUNTO, con a bordo, altri tre passeggeri di cui due minorenni percorreva la S.P.83 Grottaglie-Monteiasi , giunto mei pressi di una curva , avrebbe perso il controllo dell’auto ribaltandosi e uscendo dalla sede stradale.
I feriti venivano trasportati con autoambulanza del 118 presso il pronto soccorso l’ospedale S.S. ANNUNZIATA di Taranto, dove medicati ottenevano le seguenti prognosi : il conducente di anni 19 prognosi di gg.15, T.C. di anni 20 ha ricevuto una prognosi di 10 giorni, mentre i due minorenni di anni 17 guarirà in una settimab ed in fine il minore di 16 anni è in prognosi riservata.
La pattuglia dipendente interveniva nell’immediatezza al fine di scongiurare ulteriori disagi al traffico, metteva in sicurezza il luogo del sinistro, rendendo scorrevole la circolazione dei veicoli.
Dai primi esiti clinici si è evidenziato che il conducente, neo-patentato, era alla guida sotto l’effetto dell’alcool e positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti e per tanto deferito all’A.G. competente.
Sono in corso ulteriori accertamenti da parte della Sezione Polizia Stradale di Taranto per la ricostruzione delle dinamica dell’ evento infortunistico.