Home Altro GROTTAGLIE, OMAGGIO A FRIDA KAHLO (FOTO)

GROTTAGLIE, OMAGGIO A FRIDA KAHLO (FOTO)

GROTTAGLIE, OMAGGIO A FRIDA KAHLO (FOTO)
0

“Omaggio a Frida Kahlo”. Un’esposizione artistica di elevato livello nel liceo statale artistico “Calò” di Grottaglie. 28 pannelli illustrativi che includono 18 omaggi all’artista messicana. L’esposizione, con infografiche e testi sia in italiano che in inglese, è stata curata dalle classi 5^ arti grafiche e 4^ arti figurative. La mostra biografica è un viaggio tra amore, arte e poesia, in occasione dei 110 anni dalla nascita di Frida. Oltre alle creazioni artistiche, nelle grafiche figura il QR code con tanti contenuti scaricabili attraverso smartphone.
Tra le opere in esposizione, realizzate anche delle riproduzioni dei famosi autoritratti. Presenti anche i lavori della scuola media Pignatelli di Grottaglie, che ha collaborato all’iniziativa.
La mostra è visitabile nel liceo artistico, che sarà aperto anche il 3 e 4 giugno, in occasione dell’apertura del museo della ceramica di Grottaglie, con ingresso aperto a tutti. Per le scolaresche di altri istituti, basta contattare l’istituto d’arte.
In esposizione anche la mostra delle maschere della commedia dell’arte e la mostra delle icone mariane.
Tornando all’esposizione in omaggio a Frida Khalo, i docenti che hanno coordinato l’iniziativa sono Antonio Quaranta e Giusy Iavernaro.
Di Fabrizio Cafaro