GRUPPO MUSICALE TARANTINO PRESENTA UN NUOVO DISCO

  • di

D’Alì è il gruppo musicale tutto tarantino composto da Mirko Di Bello, William Larocca, Jeff Marturano e Alberto Motola, che lo scorso 15 settembre ha pubblicato il suo nuovo disco “Vostok” prodotto per WIM/Goodfellas.

I D’Alì sono riusciti nell’impresa di catturare l’interesse della NASA per la realizzazione del videoclip “Vostok-1” che da il nome al disco, il testo della canzone è tratto dalle comunicazioni ufficiali tra Jiurij Gagarin e la Base Spaziale russa durante la missione spaziale del 1961

I D’Alì ci riportano con un balzo indietro nel tempo, agli anni d’oro della sfida per la conquista dello spazio tra Russia e America, un’epoca caratterizzata dal sogno di raggiungere mondi lontani.

Il titolo del disco, “Vostok”, trae origine proprio dal nome della prima missione dell’uomo nello spazio e il tema del viaggio è il filo comune che attraversa l’intera opera.

Registrato e Mixato presso il db Recording a Taranto, il disco si avvale della produzione artistica del maestro Eddy Olivieri; il sound, caratterizzato dalla presenza di diversi stili musicali -musica elettronica, canzone d’autore, new wave -, conferendo all’opera una carattere distintivo con uno stile dal tipico sentore ’80, caratterizzato da riff potenti, ritmiche serrate e una voce penetrante figlia della new wave italiana.

Per contenuti, il disco appare come una specie di piccola biografia, una raccolta di sogni, esperienze e ricordi legati insieme dal tema del viaggio, fisico e immaginario, che parte dalla title track “Vostok-1” e termina con il sogno di “raggiungere la Luna” dell’ultima canzone “Stellamare”.

Il disco verrà presentato nella serata di giovedì 28 settembre alle ore 20 presso la libreria Mondadori di Taranto sita in Via De Cesare 35. La conferenza stampa sarà presentata da Nicla Pastore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *