IDROVIE: INIZIATE LE ESCURSIONI CON LA MOTONAVE DELL’AMAT

Escursioni su motonave Adria

Oltre un centinaio di passeggeri si è imbarcato sulla motonave Adria nel primo fine settimana dedicato alle escursioni nei due mari di Taranto organizzate da Amat.
L’iniziativa, varata dal nuovo cda d’intesa con l’amministrazione comunale, mira a far conoscere la città da una prospettiva diversa e si ripete ogni sabato sera e ogni domenica mattina. Si tratta di una scoperta affascinante per i turisti e di una riscoperta per i tanti tarantini appassionati della propria città. La traversata in mar Piccolo e in mar Grande è arricchita dai racconti di storie e aneddoti ad opera di due guide di provata esperienza. L’associazione “Taranto centro storico” ha messo a disposizione di quanti partecipano alle traversate la conoscenza della storia, della geografia e delle leggende tarantine di Enzo e Rosa Risolvo. Le due guide accompagnano i passeggeri lungo le coste dei due seni del mar Piccolo e attraverso il mar Grande raccontando per ogni specifico sito l’origine, il suo evolversi e le notizie curiose ad esso collegate. In circa due ore il viaggiatore scoprirà aspetti inediti legati al paesaggio, alla natura e alla storia della propria città.
Gli orari delle corse sono: sabato alle 20.30, domenica alle 10.30, con partenza da piazzale Democrate, in città vecchia. I biglietti costano 8 euro, per i gruppi organizzati (almeno 20 persone) 6 euro. L’uso esclusivo della motonave per eventi costa 800 euro. I biglietti possono essere acquistati presso gli uffici commerciali di via D’Aquino 21 (dal lunedì al venerdì 7.30-12.30, il lunedì e il mercoledì anche 15-17.30) e presso i rivenditori autorizzati (elenco consultabile sul sito www.amat.taranto.it) o all’imbarco, nei limiti della disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *