Il Leasing: Pierdavide Sizzi, esperto automotive del Gruppo Sizzi, ci racconta questa ottima soluzione per guidare l’auto dei tuoi sogni!

Negli ultimi anni i clienti possono ricorrere a diverse formule finanziarie innovative attraverso le quali acquistare i prodotti tanto desiderati e non sempre accessibili. Tra queste spicca il Leasing, un’alternativa che si colloca a metà strada tra la compravendita e il noleggio, molto utilizzata nel mondo dell’automobile.

Per fornirvi maggiori informazioni chiare e dettagliate a riguardo, noi della redazione di Studio100 abbiamo avuto l’occasione di intervistare Pierdavide Sizzi, imprenditore e amministratore dell’Agenzia Gruppo Sizzi – partner Fiditalia.

Ci parli di questa soluzione: qual è il suo nome, di cosa si tratta e come funziona?

Buongiorno a tutti e grazie del vostro interessamento verso il Gruppo Sizzi e le nostre soluzioni che proponiamo ad imprenditori e famiglie per essere sempre un loro punto di riferimento per progetti ed esigenze.

Esistono oggi giorno diverse soluzioni finanziarie ma, quella su cui mi voglio soffermare, si chiama “Fidilease” una formula di finanziamento Leasing per i veicoli che permette agli imprenditori di guidare il veicolo più adatto alla loro attività, senza dover immobilizzare la somma di denaro necessaria per acquistarla. Trattandosi di un leasing finanziario, una società finanziaria (Fiditalia, nel nostro caso) acquista uno o più veicoli da un’impresa produttrice o un rivenditore per poi metterli a disposizione, per un determinato periodo di tempo, a un cliente che paga un canone periodico.

Il cliente da noi non solo ha la possibilità di scegliere l’auto ideale da un catalogo ampio (auto nuove o usate, a km 0 e veicoli commerciali) ma, al termine della durata della locazione, ha tre possibilità: riscattare il veicolo ad un prezzo già predefinito al momento della stipula del contratto, farlo riscattare ad un terzo da lui designato o lasciarlo a Fiditalia.

Occorre ricordare che, durante il periodo in cui vige il contratto, la responsabilità del bene è totalmente a pieno carico del cliente.

Davvero interessante se non fosse che, quando si parla di auto, bisogna considerare anche il costo dell’assicurazione…adottando questa soluzione questo costo di chi è a carico?

Questa è una delle domande che i nostri clienti ci rivolgono più frequentemente nel momento in cui proponiamo loro questa soluzione. Per questa ragione ci tengo molto a rispondere dettagliatamente: stipulando un contratto leasing è obbligatorio sottoscrivere la polizza Furto&Incendio. L’utilizzatore che stipula un contratto leasing con Fiditalia può decidere di sottoscrivere la polizza Furto&Incendio con Fiditalia o con una compagnia assicuratrice, con vincolo a favore di Fiditalia.

Ci tengo però a sottolineare la convenienza del programma da noi offerto, “InCircolo Premium Leasing“. Questa polizza prevede quattro programmi, dalla durata da 1 a 5 anni, con combinazioni diverse di garanzie. Normalmente, quando si stipula una polizza F&I, l’utilizzatore deve versare alla compagnia l’intero ammontare del premio e, in caso di estinzione anticipata del contratto, inoltrare la richiesta di restituzione del premio versato e non goduto. Con la polizza F&I di Fiditalia, invece, è Fiditalia che anticipa interamente il premio alla compagnia assicurativa per conto del cliente, che poi lo rimborsa mensilmente sommandolo al canone leasing, senza alcuna maturazione di interessi. In caso di estinzione anticipata del contratto di locazione, l’Assicuratore restituisce a Fiditalia la parte di premio relativa al periodo residuo, in quanto è Fiditalia che ha anticipato il premio alla compagnia.

Sottoscrivere “InCircolo Premium Leasing” unitamente al contratto di leasing ha un duplice vantaggio: in primo luogo, tutelare il proprio veicolo dal rischio di furto e incendio ad un costo mensile fisso, senza alcuna maturazione di interessi; in secondo, quello di avere una sola scadenza da ricordare!

Chiunque può richiedere questa soluzione?

Questa tipologia di contratto è nata per andare in contro alle esigenze delle aziende; pertanto, Fidelease può essere proposto a:

  • ditte individuali;
  • società di persone e capitali;
  • studi associati;
  • liberi professionisti e titolari di partita IVA.

In merito a quest’ultimo punto, voglio ricordare anche che, i possessori di partita IVA possono usufruire dei vantaggi fiscali previsti dalle normative per questa formula di finanziamento.

Qual è la durata di un contratto leasing e quali sono i suoi reali vantaggi per il cliente?

Come già accennato, il leasing finanziario di Fiditalia, propone durate da 24 a 60 mesi ed è studiato per rispondere al meglio ad ogni esigenza, con un ampio ventaglio di combinazioni tra durata, importo del canone e valore di riscatto.

Per quanto riguarda invece i vantaggi del cliente, i principali punti di forza sono:

  • semplicità delle procedure;
  • disponibilità immediata del mezzo scelto;
  • rapidità della gestione del riscatto;
  • possibilità di subentro: l’utilizzatore può essere sostituito da un subentrante che acquisisce il diritto di utilizzare il bene nel periodo di durata residua del leasing e di esercitare la facoltà di riscattarlo al termine del contratto;
  • possibilità di scelta tra un tasso fisso o indicizzato.

Per concludere, dove possono recarsi i clienti interessati a questa soluzione?

L’Agenzia Gruppo Sizzi è presente sul territorio con ben cinque sedi in Puglia: Taranto, Brindisi, Manduria, Ostuni e Martina Franca. In ciascuna di esse, un team di professionisti è pronto a fornirvi ulteriori informazioni e una consulenza gratuita, nel pieno rispetto della vostra privacy e delle norme anti-Covid19.

In alternativa, potete visitare il nostro sito www.grupposizzi.it oppure contattarci al numero verde 800 822 556.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si veda “IEBCC” presso la Sede, le Agenzie aderenti all’iniziativa o su www.fiditalia.it.L’Agenzia opera quale intermediario del credito in regime di esclusiva. La valutazione del merito creditizio dell’operazione è soggetta all’approvazione di Fiditalia Spa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *