IL SINDACO MELUCCI PIANTA UN ALBERO DI MIMOSA A TALSANO. «UN SIMBOLO DI RINASCITA E RISPETTO»

Un simbolo duplice, l’alberello di mimosa piantato in piazza Lo Jucco a Talsano, questa mattina, dal sindaco Rinaldo Melucci e dalla presidente dell’associazione “Madonna delle Grazie” Mary Luppino.
Un simbolo di rinascita e di rispetto, per celebrare la “Giornata internazionale della donna” andando oltre la banalità e l’ipocrisia che spesso l’accompagnano.
La bella mattinata a Talsano è proseguita con la presentazione del libro “Come petali di un cuore”, scritto da Angela Lafratta per la Scorpione Editore, nella sede dell’associazione, che ospita anche il Centro Ascolto Donna.
«Dobbiamo fare ancora tanto per le donne – le parole del primo cittadino – se, guardando le statistiche, scopriamo che sono loro ad aver subito gli effetti della pandemia più degli uomini, soprattutto rispetto alla perdita di posti di lavoro. Oltre la festa, quindi, dobbiamo ripartire dalla nostra comunità per individuare la strada da percorrere: noi abbiamo già un’idea, che prevede tra le altre cose il rafforzamento della rete degli asili nido. Resta una giornata importante, però, soprattutto perché ci impegna a rispettare i diritti delle donne».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *