Vai al contenuto

ILVA, IL 2 MAGGIO CONSIGLIO DI FABBRICA

I sindacati di categoria Fim, Fiom, Uilm e Usb in una nota sintetizzano l’incontro tenutosi oggi a Roma al Ministero dello Sviluppo economico. “Arcelor Mittal, scrivono i sindacalisti, nonostante le due giornate di incontri presso il Mise, continua a non scostarsi dall’impostazione illustrata ieri alle organizzazioni sindacali se non sulla conferma di una parte della contrattazione di secondo livello sulle voci di PRE, PRO e Premio di Produzione. Rimangono distanti le posizioni sul PDR sulle quali, alla proposta aziendale di modifica del sistema di calcolo con l’introduzione di parametri penalizzanti, il sindacato ha ribadito in maniera unitaria la sua contrarietà.
La trattativa proseguirà il 26 Aprile con la discussione dei livelli occupazionali. A tal proposito abbiamo nuovamente chiesto la documentazione ai Commissari relativa ai riferimenti giuridici sulla discontinuità per poter effettuare le opportune verifiche tecniche legali.
FIM, FIOM, UILM e USB, convocano pertanto il CONSIGLIO DI FABBRICA UNITARIO delle RSU per il 02/05/2018 preannunciando il calendario di assemblee retribuite che partiranno immediatamente dopo.”

Lascia un commento