ILVA, ANCHE LEGAMBIENTE PRESENTA RICORSO AL TAR (FOTO)

Raccogliamo e pubblichiamo la comunicazione che viene lanciata dalla Polizia di Stato e che riguarda in particolare prolrio la giornata di oggi. Telelaser, autovelox, tutor, Virgilio e Police Control. Sono gli strumenti in dotazione alla nostra Polizia Stradale impegnata questa settimana in un servizio straordinario di controllo sulle strade, finalizzato a ridurre il numero d’incidenti.
In particolare, nell’ambito dell’iniziativa di sensibilizzazione contro l’eccesso di velocità, giovedì 21 aprile sarà una giornata di controlli a tappeto che vedrà impegnate le pattuglie della Polizia Stradale su tutte le strade e autostrade del Paese. “SPEED” è il nome dell’operazione della TIPSOL (la rete di cooperazione tra le Polizia Stradali Europee) che vedrà impegnate contemporaneamente tutte le polizie stradali europee ed ha come oggetto il controllo della velocità, per tutte le tipologie di veicoli.
La Sezione Polizia Stradale di Taranto, coordinata dal Compartimento Polizia Stradale “Puglia”, sarà presente questa settimana su tutte le direttrici stradali più importanti ed anche sulla tratta autostradale di competenza.
L’obiettivo della Speed Marathon contro l’eccesso di velocità, è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e di ridurre il numero delle vittime di incidenti stradali.
Vi ricordiamo che l’eccesso di velocità è una delle principali cause di incidente stradale, insieme al mancato rispetto delle regole di precedenza e alla guida distratta.
Ben 670.579 le infrazioni per eccesso di velocità sono state contestate dalla Polizia Stradale nello scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *