ILVA, ECCO L’ESITO DEL VERTICE CON DI MAIO

Web
altro
(nessun oggetto)
C
caputo_angelo@libero.it
a me
9 minuti faDettagli

Primo incontro interlocutorio con il neo Ministro Di Maio, in un clima cordiale, scevro da pregiudizi, senza appesantimenti politici, un clima di consapevolezza rispetto alla necessità di ripartire dai contenuti, dalle carte, dal perimetro della legge, in parte se possibile dal faticoso lavoro svolto anche dagli enti locali in questi ultimi mesi, salvo ulteriori perfezionamenti a favore della comunità,
dell’indotto e delle parti sociali, soprattutto nell’ottica del poco tempo a disposizione prima di un ipotetico default socio-economico.

Il Sindaco ha rappresentato al Ministro il reale scenario del territorio e il modo in cui si sta tentando di rispondere, già in questi giorni, alle sfide ambientali. Il Comune di Taranto ha quindi confermato al Mise piena disponibilità a collaborare lealmente nelle direzione che il Ministro vorrà univocamente e responsabilmente tracciare, con l’auspicio che tutte le parti conservino questo approccio pragmatico e vogliano concorrere su questo ed altri tavoli al rapido rilancio di Taranto.

Già nelle prossime ora le parti potranno tornare a confrontarsi su aspetti di dettaglio. Nell’attesa di conoscere le conclusioni del dicastero, il Sindaco ha ringraziato il Ministro per l’opportunità e gli ha rinnovato l’invito a visitare la terra ionica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *