ILVA, VERTICE AL MISE: SINDACI UNITI A ROMA

In via informale si sono confrontati i Sindaci dei Comuni dell’Area di Crisi Complessa di Taranto ed il Presidente della Provincia ionica, in vista del tavolo su Ilva convocato dal Mise per il prossimo lunedì, che per altro non può esaurire gli strumenti della trattativa, nelle more che riprenda il previsto tavolo occupazionale.

Gli Amministratori ionici hanno confermato talune perplessità sul metodo utilizzato e l’arretramento rispetto all’importanza delle specificità tarantine della vicenda, prima gestite su un tavolo ad hoc per gli interlocutori tarantini.

Tuttavia, gli Amministratori hanno stabilito di partecipare uniti al confronto, auspicando che quanto meno l’iniziativa risulti ora risolutiva e autenticamente inclusiva degli enti locali.

Per il raggiungimento di una intesa istituzionale, sempre più urgente, nel verso di quanto con fatica costruito già nell’ultimo anno, gli Amministratori ionici chiedono anche al Ministro Di Maio di insediare eventuali successivi momenti di confronto nel capoluogo tarantino.

Martino Tamburrano
Presidente Provincia di Taranto

Rinaldo Melucci
Sindaco di Taranto

Fabrizio Quarto
Sindaco di Massafra

Francesco Andrioli
Sindaco di Statte

Vito Punzi
Sindaco di Montemesola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *