“IMPRESA IN UN GIORNO”, A BREVE LO SPORTELLO UNICO PER L’EDILIZIA TELEMATICO

Prosegue il percorso di semplificazione ed integrazione dei processi amministrativi del Comune di Taranto.

Dopo l’attivazione dello Sportello Unico per le Attività Produttive, il 3 Ottobre 2017, su portale www.impresainungiorno.gov.it, dal 21 Dicembre anche lo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE) sarà attivo sullo stesso portale: un unico punto di accesso telematico per le pratiche di edilizia produttiva e residenziale e per le pratiche delle Attività Produttive, integrate, tracciabili, senza carta e costantemente aggiornati rispetto alla normativa.

A far data dal 21 Dicembre non potranno, pertanto, essere inserite nuove pratiche sul portale GEPRED AREA VASTA.

Per supportare i professionisti del settore edile, il Comune e Camera di Commercio hanno organizzato, Martedì 18 dicembre 2018, alle ore 16.30 il seminario formativo “L’utilizzo del canale impresainungiorno.gov.it per l’attuazione dell’e-government nel Comune di Taranto”.

Questo importante appuntamento avrà luogo nella Sala Resta della Cittadella delle imprese di Taranto.

Il referente territoriale Infocamere SCpA, Michele Silletti, illustrerà il servizio di “Impresa in un Giorno” con le normative di riferimento e il modo di utilizzo.

“La convenzione tra il Comune, la Camera di Commercio e InfoCamere – ha spiegato l’Assessore Valentina Tilgher – offre ai cittadini e alle imprese un servizio innovativo sul piano organizzativo e procedurale. Non di poco conto è la riduzione della “carta” nella presentazione e nell’istruttoria delle pratiche. A partire dal nuovo anno, porteremo avanti, negli uffici comunali, una campagna di sensibilizzazione finalizzata alla riduzione dell’utilizzo della carta, al conenimento degli sprechi e, grazie alla prossima partenza delle differenziata presso gli uffici comunali, al corretto smaltimento della stessa. Questo nell’interesse dell’ambiente ma anche dei cittadini e dei conti pubblici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *