Home Cronaca INAUGURATA LA “PICCOLA LIBRERIA LIBERA” (FOTO)

INAUGURATA LA “PICCOLA LIBRERIA LIBERA” (FOTO)

INAUGURATA LA “PICCOLA LIBRERIA LIBERA” (FOTO)
0

dal Mibact per favorire la lettura, a Fragagnano è stata inaugurata una “piccola libreria libera”. Installata in piazza Risorgimento, ricorda le ben note Little free library, presenti in moltissime località sparse per tutta Italia e nel mondo.

L’installazione è un’idea ed un dono realizzato dal Laboratorio R-esistere, un laboratorio politico-culturale molto attivo sul territorio fragagnanese.

All’inaugurazione erano presenti diversi elementi della giunta comunale, compresi il sindaco ed il vicesindaco. Molto interesse è stato richiamato anche grazie alla collaborazione del gruppo Tamburini del Barone di Freganius e dalla presenza di insegnanti e bambini della scuola elementare Toniolo –Bonsegna, i quali hanno voluto contribuire all’evento realizzando un cartellone propositivo verso la lettura.

L’intento principe della collocazione di tale “piccola libreria libera” è quello di favorire, attraverso la lettura, momenti di incontro, di confronto con scambio di libri, idee, collaborazioni e quant’altro di positivo può portare lo stare all’aperto, dandosi la possibilità di arricchire sé stessi leggendo e godendo del verde del giardino/villa comunale seduti su una panchina.