INAUGURATA A MASSAFRA UN’AREA FITNESS COMUNALE (FOTO)

“Si apre un altro spazio carico di spirito di aggregazione”. Così il sindaco Fabrizio Quarto, questa mattina, in occasione dell’inaugurazione della nuova “Area Fitness” comunale ubicata in Via Livatino, nei pressi dello Stadio Italia.

Il sindaco, nell’evidenziare come ci sia massima attenzione nel promuovere l’aggregazione sportiva, ha ricordato i recenti “spazi” a tema consegnati recentemente alla Città o ormai prossimi al loro utilizzo, citando ad esempio il campo polivalente di Via Martina Franca, gli impianti del plesso scolastico “A. Manzoni” e del Centro Diurno.

Il sindaco Quarto ha anche parlato dell’ottima localizzazione dell’area, così vicina al Centro Polivalente, alla pista ciclabile, allo stadio e agli ospiti dello Sprar (il sistema di protezione richiedenti asilo e rifugiati).

L’assessore allo Sport Maria Cristina Ricci, che ha fortemente voluto l’iniziativa, ha sottolineato, con una punta di orgoglio, che la consegna odierna rappresenta l’inizio di un percorso finalizzato ad uno “Sport per Tutti”, per piccoli e grandi.

Maria Cristina Ricci ha lanciato un messaggio a favore della pratica sportiva che aiuta ad affrontare meglio le giornate e a vivere in modo sano. La scelta del luogo non è stata casuale, ha detto l’assessore, poiché in quella zona vedeva molti sportivi fermarsi a fare stretching. E’ stato creato un “percorso atletico” con un programma di attività fisica composto da 1 stazione a corpo libero e 8 stazioni con attrezzi posizionati a distanza, complete con cartelli sui quali sono riportati il titolo e la descrizione dell’esercizio ed il numero di ripetizioni.

La benedizione all’Area è stata impartita da don Michele Quaranta, parroco di “S. Leopoldo Mandic”, il quale nella sua riflessione ha evidenziato l’importanza della partecipazione al di fuori delle polemiche che abbattono la voglia di realizzare le opere. Don Michele ha concluso affermando che Massafra è pensata a dimensione di persona ed è bello vedere come si stia valorizzando sempre più il territorio.

Alla cerimonia hanno presenziato diversi rappresentati delle società sportive massafresi, mentre alcuni atleti della “Marathon” e “Pianeta Sport” si sono cimentati in dimostrazioni pratiche dei vari attrezzi.

Fonte Comunicato stampa comune di Massafra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *