Home Cronaca INAUGURATA NUOVA “TAC” ALL’OSPEDALE MILITARE DI TARANTO (FOTO)

INAUGURATA NUOVA “TAC” ALL’OSPEDALE MILITARE DI TARANTO (FOTO)

INAUGURATA NUOVA “TAC” ALL’OSPEDALE MILITARE DI TARANTO (FOTO)
0

Prosegue il lavoro del centro ospedaliero della Marina Militare di Taranto al servizio del paese.
Da venerdì 30 giugno sarà resa disponibile una nuova apparecchiatura di diagnostica per immagini per l’effettuazione di diagnosi mediche a favore della collettività
Oggi presso il Centro Ospedaliero Militare della Marina Militare di Taranto e’ stata accesa per la prima volta la Termografia Computerizzata 16 Strati “TC a 16 slice”, una nuova apparecchiatura per l’effettuazione delle diagnosi mediche.
Si amplia così l’offerta delle prestazioni offerte dal Servizio di Diagnostica per Immagini del Centro Ospedaliero di Taranto, polo di eccellenza della Marina Militare, da sempre attenta alla cura del proprio personale e della popolazione civile.
All’evento saranno presenti il Comandante Marittimo Sud,  il Capo dell’Ispettorato di Sanità della Marina Militare e il Presidente della Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM) Prof. Dott. Carmelo PRIVITERA e altre autorità civili, militari e religiose.
Già in linea con le direttive europee in materia di radioprotezione e riduzione di dose di radiazioni al paziente, la nuova apparecchiatura ha caratteristiche tecnologiche all’avanguardia che consentiranno un’alta definizione delle immagini e l’utilizzo di mezzi di contrasto meno invasivi per il paziente.
In funzione di apposite convenzioni, la Marina Militare infatti oltre ad adempire ai compiti istituzionali di difesa e sicurezza marittima, rende disponibili pregiate capacità e conoscenze in molteplici settori a favore della collettività, tra i quali spicca quello del supporto medico.  
Significativa, in tale prospettiva, la presenza della Società Italiana di Radiologia Medica la cui collaborazione e comunione di intenti con l’Ispettorato di Sanità della Marina Militare hanno portato tra l’altro alla realizzazione delle linee guida di Telegestione Radiologica in ambito Forza Armata.