INCENDIO; EVACUATO UN VILLAGGIO, IN FUMO 45 ETTARI DI PINETA

Ennesimo vasto incendio in provincia di Taranto. Durissimo lavoro per i Vigili del Fuoco costretti ad intervenire con otto mezzi per quasi nove ore. L’allarme è scattato intorno alle 11.30 di questa mattina, gravissimi i danni provocati dal fuoco che ha avvolto e distrutto circa 45 ettari di pineta e bosco nei pressi di Castellaneta Marina nella zona della Riserva Naturale “Stornara”.
Per precauzione è stato fatto evacuare il “Villaggio del Catalano”, solo in serata le persone sono tornate nelle loro abitazioni quando l’emergenza è cessata.
Durante le operazioni di spegnimento sono intervenuti due mezzi aerei “Fireboss” provenienti da Grottaglie, gli uomini dell’Aris, i volontari ed i Carabinieri Forestali oltre agli agenti della Polizia Locale di Castellaneta.
“Danni gravissimi – ha dichiarato il sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti a “100 Notizie – credo che questi incendi siano quasi certamente causati da piromani, è giunto il momento di provare ad individuarli per assicurarli alla giustizia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *