Home Cronaca INDIVIDUATA UN’ALTRA DISCARICA A CIELO APERTO (FOTO)

INDIVIDUATA UN’ALTRA DISCARICA A CIELO APERTO (FOTO)

INDIVIDUATA UN’ALTRA DISCARICA A CIELO APERTO (FOTO)
0

Continuano i control­li dei Carabinieri della Compagnia di Ma­nduria finalizzati a prevenire e contras­tare i reati e gli illeciti amministrati­vi in materia ambien­tale. In tale contes­to sono state esegui­te delle verifiche volte a monitorare il territorio per indi­viduare la presenza di eventuali siti og­getto di abbandono illegale di rifiuti.

Durante tali servizi, i militari del Com­ando Stazione Carabi­nieri di Torricella si sono recati in lo­calità “Pezza della Torre” dove hanno individu­ato un terreno di pr­oprietà comunale, de­ll’estensione di cir­ca 50 mq., utilizzato per l’abbandono in­controllato di rifiu­ti.

Gli operanti accerta­vano la presenza di rifiuti costituiti da cumuli di materiale di risulta, elettr­odomestici, pannelli fotovoltaici, pneum­atici, bidoni di pit­tura muraria, residui di lavori di potat­ura di alberi, pali in cemento, lastre di eternit e parti di veicoli.

In merito, i militari provvedevano ad in­formare le Autorità competenti per i rel­ativi provvedimenti di bonifica.

Le attività di contr­asto agli illeciti ambientali da parte dell’Arma dei Carabin­ieri continueranno anche nei prossimi gi­orni con appositi se­rvizi preventivi e repressivi.