Home Cronaca INDOTTO ILVA, I LAVORATORI CON IL LUTTO AL BRACCIO (FOTO)

INDOTTO ILVA, I LAVORATORI CON IL LUTTO AL BRACCIO (FOTO)

INDOTTO ILVA, I LAVORATORI CON IL LUTTO AL BRACCIO (FOTO)
0

PER NON DIMENTICARE
INDOTTO ILVA TARANTO
LAVORATORI E LAVORATRICI
MANIFESTANO CON IL SEGNO DI LUTTO

Hanno mostrato la fascia nera sul braccio in segno di lutto. Protagonisti della singolare manifestazione di protesta i sindacati dei lavoratori dell’indotto Ilva. “In virtù dei principi a cui la nostra costituzione è fondata, si legge in un comunicato stampa – tra i quali “DIRITTO AL LAVORO UGUALE PER TUTTI”, oggi, pur avendo più volte invitato tutti i soggetti interessati alla vicenda ILVA, si riscontra l’assenza di riconoscimento del tavolo Istituzionale dei lavoratori e delle lavoratrici dell’INDOTTO.
Si prende atto che, prosegue il comunicato – in uno stato democratico, I PIU’ DEBOLI, senza tutele, senza ammortizzatori sociali, vengono lasciati al loro destino, abbandonati a quelle che saranno le future logiche del mercato, dei cambi di appalto o assegnazioni di commesse al MASSIMO RIBASSO, che, nelle migliori delle ipotesi, comporterà forti riduzioni orarie e reddituali o, ancor peggio, come si teme, la fuoriuscita dal mercato del lavoro Ilva.
NOI NON CI ARRENDIAMO e per il bene delle migliaia di lavoratori che non hanno più o meno diritti, che per noi sono TUTTI uguali e meritevoli delle stesse tutele, PROPONIAMO UNA VERA COESIONE TRA TUTTI I LAVORATORI E LAVORATRICI del mondo ILVA.
Nel perseguimento della nostra attività sindacale, concludono i sindacalisti, AMBIENTALIZZAZIONE del sito siderurgico, prevenzione e salute per i rischi sempre più alti, OCCUPAZIONE per TUTTI I LAVORATORI INDOTTO, in segno di protesta, vista la scomparsa del DIRITTO AL LAVORO UGUALE PER TUTTI, mostrato con i lavoratori durante la prestazione oraria il segno del LUTTO INDOTTO AL BRACCIO.”
Foto di Francesco Manfuso