INNOVAZIONE: IL COMUNE DI TARANTO LANCIA LA SFIDA, ECCO IL BANDO

Un gravissimo incidente si è verificato dinanzi ad una scuola, un bambino di 4 anni è finito sotto una ringhiera di recinzione del plesso scolastico che frequenta ed ha subito un trauma cranico.
L’episodio è avvenuto a Palagiano, il piccolo si trovava all’esterno della scuola, la “Walt Disney” che fa parte dell’Istituto Comprensivo “Rodari” ed aveva appena terminato l’attività didattica quando un grosso pezzo di ringhiera si è improvvisamente staccato e si è abbattuto sul bimbo rimasto sotto il peso della struttura.
La madre che si trovava con lui ha dato subito l’allarme, immediati i soccorsi dei presenti. Sono intervenuti i sanitari del 118, i Carabinieri e la Polizia Locale di Palagiano. Il bambino è stato trasportato in ospedale dove gli sono stati applicati alcuni punti di sutura alla testa, non sarebbe in pericolo di vita.
Il dirigente scolastico Preneste Anzolin ha chiesto l’intervento urgente delle istutuzioni locali al fine di effettuare quanto prima i necessari lavori relativi al ripristino ed alla sicurezza dell’intera recinzione e maggiore controllo per evitare l’intrusione di estranei nell’atrio della scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *