Home Cronaca INSEGUIMENTO TRA CARABINIERI E PUSHER, ARRESTATO. SEQUESTRATA DROGA

INSEGUIMENTO TRA CARABINIERI E PUSHER, ARRESTATO. SEQUESTRATA DROGA

INSEGUIMENTO TRA CARABINIERI E PUSHER, ARRESTATO. SEQUESTRATA DROGA
0

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Taranto, nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati inerenti lo spaccio delle sostanze stupefacenti, hanno arrestato, in flagranza di reato un 55enne tarantino, trovato in possesso di gr.10 di eroina.
I militari in borghese, transitando in via Machiavelli e più precisamente nella zona denominata “case parcheggio”, nel quartiere “Tamburi” del capoluogo jonico, notavano il 55enne che, alla loro vista aumentava il passo, probabilmente con l’intento di eludere un eventuale controllo. Tale circostanza però non passava inosservata ai due Carabinieri che gli intimavano di fermarsi. L’uomo si dava a precipitosa fuga a piedi tra le vie del quartiere, venendo immediatamente rincorso dai militari. Durante la fuga l’uomo si è disfatto di un involucro, successivamente risultato contenere gr.10 di eroina, che veniva immediatamente recuperato da uno dei militari, mentre l’altro continuava ad inseguire il fuggiasco bloccandolo poco più avanti. Il 55enne veniva accompagnato presso gli uffici della Caserma di Viale Virgilio dove, espletate le formalità di rito, veniva arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’uomo su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Taranto, dott.ssa Rosalba LOPALCO, veniva tradotto nel carcere di via Magli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’eroina sequestrata, è stata consegnata ai tecnici del LASS del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Taranto per le analisi di rito.