INSEGUIMENTO NELLA NOTTE, SI SCHIANTA CONTRO LE AUTO IN SOSTA (LE FOTO)

Si sarebbe schiantato contro le auto in sosta per sfuggire ad un inseguimento. È successo la scorsa notte (poco dopo le 23,30) a Tatanto nella centralissima Via Polibio, nei pressi di Via Cesare Battisti. L’uomo alla guida di una Woksvagen Golf, ha tentato di non farsi raggiungere da una pattuglia della Polizia di Stato, ha però finito la sua corsa dopo una violenta collisione. Tre le auto parcheggiate danneggiate. Sul posto le pattuglie della Polizia, il giovane alla guida è stato fermato dai poliziotti e condotto in Questura.
Questa l’esatta ricostruzione dei fatti:
Intorno alle 23.00 di ieri sera, un equipaggio delle Volanti, percorrendo Viale Magna Grecia , ha incrociato un giovane a bordo di una Volkswagen Golf che ad elevata velocità ha attraversato un incrocio, tagliando di fatto la strada all’auto della Polizia.
Nonostante i poliziotti abbiano cercato di fermare l’auto intimandogli l’ALT sia con i mezzi acustici che visivi a loro disposizione, il giovane a bordo della Golf ha aumentato l’andatura, mettendo in serio pericolo chi circolava a quell’ora.
La sua corsa dopo circa un paio di minuti di inseguimento è terminata alla fine di via Plateja, quando, in via Polibio ha perso il controllo ed è andato a urtare alcune auto in sosta.
Il giovane un tarantino di 27 anni, che ha riportato nell’impatto lievi ferite alla mano è stato prima medicato dai sanitari del 118 giunti nel frattempo sul posto e poi accompagnato negli Uffici della Questura dove dopo i rilievi di rito è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a P.U.. Sono ancora in corso gli accertamenti per stabilire se il 25enne al momento del fermo era in stato di ebbrezza alcolica.
L’auto di proprietà di un amico del denunciato, che è risultata priva della prevista assicurazione è stata posta sotto sequestro.

oto F. Manfuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *