Home Cronaca INTESA COMUNE-UNIVERSITA’ SU IMPIANTI SPORTIVI E AGENDA DIGITALE (FOTO)

INTESA COMUNE-UNIVERSITA’ SU IMPIANTI SPORTIVI E AGENDA DIGITALE (FOTO)

INTESA COMUNE-UNIVERSITA’ SU IMPIANTI SPORTIVI E AGENDA DIGITALE (FOTO)
0

Si consolida l’intesa tra l’Università di Bari-polo Jonico e la città di Taranto. Nel salone degli specchi siglate due intese alla presenza del sindaco Stefano e del Magnifico rettore prof.Uricchio.
Il primo protocollo di intesa, illustrato dall’assessore Francesco Cosa, è stato sottoscritto tra il Centro Universitario Sportivo di Bari (che aprirà una sede anche a Taranto) e l’amministrazione comunale jonica. Tra i punti principali, il Comune si impegna a mettere a disposizione le proprie strutture sportive a favore degli studenti universitari a tariffe agevolate e tra gli impianti a disposizione ci sono lo stadio Iacovone, il Palamazzola, il complesso di via Bruno, il centro polivalente di Paolo VI.
Inoltre si sta lavorando, anche con la collaborazione della Marina Militare, a creare un campo naturale di allenamento per gli sport acquatici e per ospitare nel prossimo futuro competizioni nazionali universitarie.
Il secondo protocollo di intesa, spiegato dall’assessore Gianni Cataldino, è l’accordo quadro per lo sviluppo dell’agenda digitale e della cittadinanza digitale. L’Università metterà a disposizione i propri esperti per servizi di consulenza sull’innovazione in ambito amministrativo del Comune. Verranno adottate tutte le nuove procedure per snellire e velocizzare la macchina burocratica.
_______________________________________________________________________________