ISTITUTO FRASCOLLA: ESCLUSO RISCHIO DI DISPERSIONE DI FIBRE DI AMIANTO

La Direzione Lavori Pubblici del Comune di Taranto ha ricevuto quest’oggi dal Dipartimento di Prevenzione della ASL di Taranto la conferma circa la negatività delle verifiche relative alla dispersione di amianto alla Padiglione D dell’Istituto Scolastico Frascolla di Viale Jonio.
“Sono certo che la nota trasmessa quest’oggi dalla ASL – ha dichiarato l’assessore Di Paola – escludendo qualsivoglia dispersione di amianto consenta a tutta la popolazione scolastica di riprendere la normale attività senza alcuna preoccupazione circa la salubrità dell’aria sia all’interno sia all’esterno della scuola.
Al riguardo- continua l’assessore- ci terrei a ribadire nuovamente che l’emanazione di disposizioni restrittive all’accesso degli ambienti scolastici è di esclusiva competenza dell’ASL la quale non ha mai ravvisato, nel caso dell’Istituto Frascolla, rischi tali da indurre a disporne la chiusura.
Ciò premesso sento di poter esprimere la mia soddisfazione per la tempestività con cui la Direzione Lavori Pubblici ha coordinato e diretto la ditta incaricata dell’esecuzione degli interventi di bonifica, lavorando nei giorni festivi al fine di non procurare alcun disagio all’utenza scolastica.
Alla luce del riscontro- conclude Di Paola- mi auguro che, in futuro, si dia credito esclusivamente alle informazioni fornite dagli uffici preposti per legge a gestire questo genere di situazioni altrimenti si rischia solo di creare inutile preoccupazione e intralciare lo svolgimento delle attività di studio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *