Conferenza stampa di Pietro Bitetti nel tardo pomeriggio di domenica. L’incontro con i giornalisti, servito per illustrare le linee guida dell’apparentamento ufficiale, si è chiuso con un abbraccio tra lo stesso Bitetti con Rinaldo Melucci candidato sindaco al ballottaggio.
“Con Rinaldo Melucci c’è stata subito sintonia. Abbiamo messo al centro il bene comune,la città e i cittadini chiudendo un accordo alla luce del sole, così come prevede la norma in materia”. Così Piero Bitetti durante la conferenza stampa nel corso della quale è stato annunciato l’apparentamento della lista Bene Comune e il candidato sindaco Rinaldo Melucci.
“Con Rinaldo –ha aggiunto Bitetti -abbiamo condiviso contenuti e programmi , in particolar modo la parte relativa alla implementazione delle economie alternative della città oltre la qualità della vita , il decoro urbano e la legalità. Lavoreremo d’intesa per il bene della collettività e da oggi il nostro movimento è già al lavoro per eleggere Rinaldo Melucci sindaco di Taranto”.
“Torna insieme il centrosinistra –ha esordito il candidato sindaco Rinaldo Melucci. Stiamo conducendo una operazione autorevole e Taranto in questo è un laboratorio per un progetto di apertura e di dialogo. Del resto se vogliamo lavorare per superare le lacerazioni di questa città dobbiamo dare noi l’esempio. La convergenza con Piero Bitetti è sui contenuti e i contenuti sono alti , al centro ci sono le persone. E’ facile trovare sintonia con chi non fa negoziati come è accaduto in questo caso. Ecco perché chiedo al movimento guidato da Piero Bitetti di non disperdere le energie profuse sinora “.
