Home Cronaca LA DANZA TARANTINA VUOLE CONQUISTARE IL MONDO

LA DANZA TARANTINA VUOLE CONQUISTARE IL MONDO

LA DANZA TARANTINA VUOLE CONQUISTARE IL MONDO
0

Talenti della street dancer tarantina si avvicinano al traguardo mondiale e portano a casa un risultato davvero prestigioso per il mondo della danza hip hop in riva allo Jonio. Le giovanissime ballerine Cristiana Palazzo e Silvia di Bella approdano infatti alla finale internazionale dello “Street Fighters World Tour”, uno show contest che coinvolge il top della Street Dance mondiale e che vede partecipanti provenienti da ben 20 nazioni.
Cristiana e Silvia fanno parte della “Puglia Tribe”: una crew, cioè un gruppo di ballerini, che si è aggiudicata la tappa per il Sud Italia. Dirette da Mimmo Giorgio, le ragazze, insieme ad altri danzatori provenienti dal territorio barese, hanno convinto i giudici tra coreografie e passi spettacolari che variano dall’acrobatico al ritmico, dal moderno alla break dance.
La competizione prevede un format basato sullo show, insieme ad una parte di freestyle e due giurie: una tecnica e una popolare. Nelle selezioni sono stati coinvolti oltre 6000 street dancers con 20 tappe in giro per il mondo. E in questo tour internazionale, con organizzazione tutta italiana, le doti e la qualità delle due tarantine sono balzate agli occhi dei critici che hanno consegnato alla crew “Puglia Tribe” il biglietto per la finalissima di Cesenatico del 16 luglio.
Cristiana Palazzo e Silvia di Bella non sono però nuove a traguardi del genere. Nonostante la giovanissima età, entrambe ventenni, le due ragazze vantano già di un ricco palmares decorato con trofei di danza, danza sportiva hip hop specialità “locking” ed altri riconoscimenti importanti legati al ballo.
Ma la compagine tarantina allo “Street fighter” 2016 aumenta, infatti anche i giovanissimi Antonio di Lorenzo ed Alex Lecce, sono approdati alla finale di Cesenatico con la loro crew nella categoria Junior.

Privacy Preference Center

      Necessary

      Advertising

      Analytics

      Other