Home Cronaca CON LA DROGA NELLA PINETA, IN MANETTE GIOVANE TURISTA (FOTO)

CON LA DROGA NELLA PINETA, IN MANETTE GIOVANE TURISTA (FOTO)

CON LA DROGA NELLA PINETA, IN MANETTE GIOVANE TURISTA (FOTO)
0

I Carabinieri della Compagnia di Castellaneta, nell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio, predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, con particolare attenzione nei luoghi della movida della fascia jonica della provincia, hanno arrestato, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 18enne della provincia di Varese, in vacanza sul litorale jonico.

In particolare, i Carabinieri della Stazione Temporanea di Castellaneta Marina, nel corso di specifico servizio di osservazione, predisposto all’interno di una pineta del posto, luogo di ritrovo della movida estiva, notavano il 18enne che, più volte veniva avvicinato da giovani armeggiando con fare sospetto. Per tali motivi, i militari decidevano di sottoporre il ragazzo ad un controllo di polizia, sottoponendolo ad una perquisizione personale; l’attività non tardava a dare i suoi frutti, in quanto venivano rinvenuti, occultati sulla persona, 48 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish oltre alla somma contante di 45 euro in banconote di vario taglio. Sia lo stupefacente che il denaro venivano sottoposti a sequestro, quest’ultimo in quanto ritenuto il provento dell’attività di spaccio sino a quel momento posta in essere dal giovane.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto, così come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo jonico.

Lo stupefacente sequestrato verrà analizzato nei prossimi giorni dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Taranto.