Home Cronaca LA MARIJUANA NASCOSTA IN CAMERA DA LETTO, DENUNCIATO 19ENNE (FOTO)

LA MARIJUANA NASCOSTA IN CAMERA DA LETTO, DENUNCIATO 19ENNE (FOTO)

LA MARIJUANA NASCOSTA IN CAMERA DA LETTO, DENUNCIATO 19ENNE (FOTO)
0

I Carabinieri della Compagnia di Taranto hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica del capoluogo jonico, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 19enne, censurato, tarantino.

I militari, nell’ambito di una pressante attività info-investigativa volta a contrastare il consumo e lo spaccio di droga, specie nell’ambito giovanile, venivano a conoscenza che il giovane aveva messo in piedi una modesta attività di spaccio di sostanze stupefacenti non meglio specificata. Per tale motivo i Carabinieri decidevano quindi di procedere ad una perquisizione domiciliare e approfittando del fatto che stesse uscendo dall’abitazione, entravano in casa; dopo aver reso edotto i presenti circa le facoltà di legge concessegli, i militari iniziavano le operazioni.

L’attività non tardava a dare i sui frutti, infatti nella camera da letto in uso esclusivo al 19enne, i Carabinieri rinvenivano, all’interno di vari contenitori, 23 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, parte della quale già suddivisa in dosi, oltre ad un bilancino elettronico di precisione, materiale vario utilizzabile per il confezionamento dello stupefacente ed una banconota da 5 euro.

Il 19enne, condotto in caserma, all’esito delle formalità di rito, veniva denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Taranto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Lo stupefacente sequestrato sarà sottoposto ad analisi chimiche-gascromatografiche, per la determinazione del principio attivo, a cura dei militari del Laboratorio Analisti Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.