Home Sport DOPO LA SECONDA TORNATA ECCO CHI VINCE IL PALIO DI TARANTO 2017 (FOTO)

DOPO LA SECONDA TORNATA ECCO CHI VINCE IL PALIO DI TARANTO 2017 (FOTO)

DOPO LA SECONDA TORNATA ECCO CHI VINCE IL PALIO DI TARANTO 2017 (FOTO)
0

I fratelli Simone ed Antonio Quazzico si aggiudicano l’edizione 2017 del Palio di Taranto, A bordo dell’imbarcazione abinata al rione Talsano ottengono al termine della seconda manche i punti necessari per restare in testa all classifica dopo le due tornate dell’evento, la prima si era tenuta lo scorso 8 maggio.
Per la cronaca la tappa è stata vinta dal “gozzo” di Paolo VI con l’equipaggio composto da Ernesto Buoncuore e Francesco Cortese, ma è stata una sfida all’ultima vogata, con le due imbarcazioni che si sonio date battaglia remo su remo sino al traguardo fissato sul canale navigabile all’altezza dei cannoni del Castello Aragonese.
Nella prima manche invece aveva vinto la barca dei fratelli Quazzico ed è stato proprio quel successo a fare la differenza, infatti ci furino quasi 14 secondi di distacco che si sono rivelati poi un divario incolmabile.
“Una prova entusiasmante – ha detto al termine della manifestazione FRancesco Simonetti, patron dell’evento – ancora una volta abbiamo assistito ad un Palio ricco di emozioni e con tanta capacità tecnica e tattica dei vogatori. Questo significa che la disciplina della voga sta prendendo sempre più piede nella nostra città, e proprio grazie al Palio riesce a coinvolgere anmche i più giovani, in una città di mare come la nostra si tratta di un aspetto fondamantaale”
Per la cronaca al terzo posto nella tornata di ieri si è pèiazzata la barca legata al rione “Isola” con a bordo Antonio La Gioia e Francesco Rusciano.
Si ringrazia per le foto Nicola Di Maria