Vai al contenuto

PER LA “TALSANO-AVETRANA” SCENDONO IN CAMPO I SINDACI

Si è svolta presso la sede della Provincia di Taranto la riunione indetta dal Presidente Tamburrano in merito al procedimento della direttrice viaria Talsano-Avetrana, alla presenza dei Sindaci di Avetrana, Leporano, Lizzano, Manduria, Maruggio, Pulsano e Torricella e con la presenza dell’arch. Netti per il Comune di Taranto.
Il Presidente Tamburrano ha rappresentato l’urgenza di accelerare il procedimento di approvazione del progetto nelle varie fasi propedeutiche alla rinnovata procedura di valutazione di impatto ambientale, al fine di assicurare l’inizio dei lavori entro il 31 dicembre 2019, come tassativamente fissato dalla Regione Puglia che ha stanziato la somma di 193 milioni di euro; a tale scopo i Sindaci sono stati invitati a definire ogni possibile intesa con le rappresentanze culturali, ambientali, sociali e quanto altro al fine di consentire un sollecito iter per l’istruttoria regionale.
Il Presidente dell’Unione dei Comuni delle “Terre del Sole e del Mare”, nonchè Sindaco di Pulsano, Giuseppe Ecclesia, a nome dei Sindaci presenti ha espresso positive considerazioni sugli sviluppi del procedimento acceleratosi dopo l’incontro collegiale dei Sindaci interessati al tracciato svoltosi sotto la sua presidenza a Maruggio.
Nei prossimi giorni si darà avvio alle procedure di pubblicazione delle proposte condivise dai Comuni e dalla Provincia come Ente Attuatore dell’intervento.

Lascia un commento