Home Cronaca LAVORI TANGENZIALE, NEI PROSSIMI GIORNI LA DEVIAZIONE DEL TRAFFICO

LAVORI TANGENZIALE, NEI PROSSIMI GIORNI LA DEVIAZIONE DEL TRAFFICO

LAVORI TANGENZIALE, NEI PROSSIMI GIORNI LA DEVIAZIONE DEL TRAFFICO
0

Nella giornata odierna sono iniziati i lavori relativi all’installazione della segnaletica per la chiusura al traffico di viale Unità d’Italia, la strada provinciale N.101 che nei prossimi giorni sarà chiusa al traffico per consentire il completamento della rotatoria ad “8” o “fagiolo” che dir si voglia, la quale collegherà, attraverso via Rapiddi, strada che dalla Salina Grande collega Taranto 2, la Tangenzale Sud, opera che dal Ponte Punta Penna porterà al quartiere di Talsano.

Già dalla settimana scorsa, è in fase di realizzazione la pavimentazione del tratto in direzione Talsano della stessa S.P. 101, mediante la stesa e la relativa costipazione dello strato di usura, il cosidetto tappetino, ultimo livello di conglomerato bituminoso previsto per l’esecuzione del lavoro a regola d’arte.

Al momento solo qualche disagio e rallentamenti alla viabilità, che prevederà nei prossimi giorni, come da cronoprogramma, la deviazione del transito veicolare all’interno della realizzanda rotatoria ed in seguito l’interruzione del passaggio, eccetto frontisti, nel tratto adiacente il complesso di attività tra le quali una pescheria, una frutteria ed un negozio di generi alimentari.

Pochi giorni di sacrifici per i guidatori, per poi ambire all’apertura di un tratto di strada che decongestionerà il traffico urbano e servirà da sviluppo e rilancio del nostro litorale.