Home Altro LE CANZONI DI “MISTER VOLARE” AL TEATRO TARENTUM

LE CANZONI DI “MISTER VOLARE” AL TEATRO TARENTUM

LE CANZONI DI “MISTER VOLARE” AL TEATRO TARENTUM
0

VENERDI’ 8 APRILE 2016 con ingresso alle ore 20.30 (inizio spettacolo alle ore 21.00) sarà una serata particolarmente suggestiva. Ad esibirsi sul palcoscenico del prestigioso Auditorium Tarentum di Taranto, la Symbola Brass Ensemble composta da 15 elementi d’orchestra diretta dal maestro Antonio Ricciardi e impreziosita dalle voci di Gabriella Battista e Davide Berardi che proporranno le più belle canzoni di Mister Volare.
Lo spettacolo ideato, diretto e condotto da Aldo Salamino, con la collaborazione organizzativa del maestro Gabriele Maggi e di Pasquale Losito consiste in un viaggio attraverso la musica e le parole di “Mimì” Domenico Modugno, sia nelle sue espressioni più profonde ma senza trascurare quelle tipicamente più leggere. “Lazzarella”, “La donna riccia”, “Dio come ti amo”,”Come hai fatto”,”La Lontananza”,”Nel blu dipinto di blu”,”Malarazza”,”Meraviglioso”, saranno soltanto alcuni dei brani in programma.
”Valorizzare i talenti musicali di Taranto e della nostra provincia come la Symbola Brass Ensemble attraverso le canzoni di un figlio del sud come Modugno, emozionare e far cantare il pubblico presente regalando attimi di spensieratezza, scoprire gli innumerevoli punti di contatto tra i testi, le sonorità di Mimi’ e la nostra città sono gli obiettivi dello spettacolo che propongo” spiega il Direttore artistico nonché conduttore Aldo Salamino e conclude ”Non farò mancare cenni ironici e comici sugli usi, costumi e linguaggio dialettale di noi tarantini attraversando velocemente la nostra storia dagli anni cinquanta ad oggi”
Salamino prenderà spunto da “Marinai, donne e guai”, “Amara terra mia”, “Tre briganti e tre somari” per tratteggiare rapidamente e con il sorriso sulle labbra, lo sviluppo sociale ed economico che Taranto ha avuto nel periodo della carriera di Mister Volare. Contribuiranno alla riuscita della serata la proiezione di contributi multimediali accuratamente selezionati.
Ricco di talenti il corpo orchestrale composto da: Pasquale Losito, Carlo Sammarco, Antonio Giuliani, Michele Buonsanti, Giovanni Battista Ruta, Gianclaudio Prenna, Simona Panno, Maurizio di Nigris, Piero di Turi, Anastasia Greco, Francesco d’Onghia, Walter d’Elia, Angelo Maggi, Gabriele Maggi e Francesco Cetera impreziosito dalla leggiadra quanto brava danzatrice tarantina Samuela Fumarola.
I biglietti di posto unico numerato (10,00 euro primo posto – 8,00 euro secondo posto) possono essere prenotati al numero: 392.309.6037 o direttamente presso l’Auditorium Tarentum di Taranto in via Regina Elena, 122.