LE FRECCE TRICOLORI ANCHE A MARTINA FRANCA

La Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare tingerà di tricolore il cielo della città di Martina Franca sede del 16 Stormo

Venerdì 29 giugno 2018, alle ore 11 circa, la Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare, più conosciuta come “Frecce Tricolori”, effettuerà il sorvolo di Martina Franca, colorando il cielo della città dei colori della nostra Bandiera.

L’evento avviene in corrispondenza dell’esibizione programmata nello stesso giorno sulla città di Taranto, in occasione del Giuramento solenne dei Volontari dell’Aeronautica Militare.

Il sorvolo dei velivoli della Pattuglia Acrobatica Nazionale rappresenta un riconoscimento significativo dell’Aeronautica Militare verso Martina Franca e i suoi cittadini, per l’accoglienza riservata alle donne e agli uomini in azzurro nel suo territorio da oltre sessant’anni. Esso rinnova il consolidato rapporto tra il 16 Stormo, il suo territorio e la città di cui il Reparto porta il nome su scenari internazionali dove i Fucilieri dell’Aria si distinguono come costruttori di pace. Il 16° Stormo è il Reparto dei Fucilieri dell’Aria. Dal 2004 ha sede sulla base di Martina Franca, ove dal 1959 aveva operato il 3° ROC (Regional Operational Command).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *