Altra bella soddisfazione per lo sport tarantino che si tinge ancora di azzurro, Valentina Caldarola, atleta della “Polisportiva Vogatori Taras” è stata convocata per la trasferta della Nazionale Italiana di Canottaggio a sedile fisso in Cornovaglia.
Valentina Caldarola 37 anni, è alla sua seconda convocazione in Nazionale, nata a Taranto, nella vita è un sottufficiale della Marina Militare Italiana, grande appassionata del mare e degli sport ad esso collegati.
Valentina Caldarola è anche allenatrice abilitata di primo livello FICSF, da sempre atleta della Polisportiva Vogatori Taras asd, grazie al suo costante impegno ed alla sua determinazione, entra a far parte degli equipaggi delle specialità di voga in piedi, lance a 10 remi e Gozzo Nazionale (4+1) come vogatrice e come timoniere.
In questa ultima specialità, avviata a Taranto lo scorso anno, ottiene la vittoria in tutte e tre le interregionali a calendario ficsf nel 2018 e disputa i campionati assoluti a La Spezia.
La Polisportiva Vogatori Taras asd, non è nuova alla convocazione in nazionale dei propri atleti dalla FICSF, ma è sempre motivo di grande orgoglio, per una società che dal 2015 lavora sul territorio con grande passione e promuove lo sport tarantino, annoverare, tra i suoi, atleti che indossano la maglia più ambita.