L’OFFENSIVA DEI CARABINIERI CONTRO L’ABBANDONO ILLEGALE DEI RIFIUTI (FOTO)

Continua da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto, l’attività di monitoraggio sulla provincia mirata a prevenire e reprimere i reati e gli illeciti in materia ambientale.

In tale contesto i Carabinieri della Compagnia di Manduria hanno eseguito servizi sul territorio di competenza volte a monitorare il territorio per individuare la presenza di eventuali siti oggetto di abbandono illegale di rifiuti, con l’obiettivo tra l’altro di verificare che le norme circa lo smaltimento ed il trasporto degli stessi siano correttamente osservate.

Nel corso delle attività, i militari della Stazione di Torricella hanno individuato, in contrada Palermo, agro di quel comune, un terreno privato dell’estensione di circa 1.000 mq, dove vi era un abbandono incontrollato di rifiuti di vario genere costituiti oltre che da materiale vario di risulta anche da elettrodomestici e pneumatici in disuso.

Sulla scorta di ciò i Carabinieri hanno fatto gli opportuni rilievi, rimettendo tutto quanto alle competenze del Sindaco, per quanto attiene alla bonifica ed al ripristino dello stato dei luoghi.

Le attività di contrasto agli illeciti ambientali da parte dell’Arma dei Carabinieri continueranno anche nei prossimi giorni con appositi servizi preventivi e repressivi grazie ai quali si cercherà di garantire ai cittadini un ambiente più salubre e decoroso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *