Home Cronaca LOTTA AI “FALO'”, BLITZ ALL’ALBA AL RIONE TAMBURI (FOTO)

LOTTA AI “FALO'”, BLITZ ALL’ALBA AL RIONE TAMBURI (FOTO)

LOTTA AI “FALO'”, BLITZ ALL’ALBA AL RIONE TAMBURI (FOTO)
0

Lotta ai falò, blitz della Polizia Locale all’alba di oggi al rione Tamburi di Taranto, per smantellare un grosso falò che sarebbe stato acceso in occasione della ricorrenza di San Giuseppe.
Quella di dare fuoco alle grosse cataste di legname e rifiuti di ogni genere, è un’abitudine che viene frenata a causa della pericolosità dovuta ai fumi che si sprigionano nell’ambiente. Molto spesso infatti all’interno dei cosiddetti “falo’” ci sono pezzi di legno verniciati, ovvero mobilio in disuso ed altri materiali la cui combustione potrebbe sprigionare fumi nocivi ed inquinanti.
Negli ultimi giorni la Polizia Locale e gli uomini dell’Amiu sono intervenuti in più di una circostanza, in particolare nei quartieri Tamburi, Salinella e Paolo VI.
L’ultima operazione è stata portata a termine proprio alle prime ore del mattino, alla vigilia di San Giuseppe. Una decina di agenti della Polizia Locale, in servizio speciale, è intervenuta in Via Grazia Deledda al rione Tamburi, dove era stata segnalata la presenza di legname accatastato. L’operazione è iniziata alle 4 e si è conclusa alle 8. Oltre agli agenti hanno operato anche gli uomini dell’Amiu con numerosi e specifici mezzi adatti all’intervento. Una notevole quantità di materiale è stata rimossa e successivamente, quanto raccolto è stato conferito in un’apposito sito deputato al corretto smaltimento del materiale di varia natura rimosso.
Al comando della Polizia Locale di Taranto stanno giungendo in queste ore numerose segnalazioni, non si escludono altri interventi analoghi sul territorio urbano della città ed in particolare nei quartieri periferici.
Si ringrazia per le foto Francesco Manfuso