Home Cronaca DI MAIO: “ENTRO AGOSTO ABOLIZIONE DELL’IMMUNITÀ PENALE”

DI MAIO: “ENTRO AGOSTO ABOLIZIONE DELL’IMMUNITÀ PENALE”

DI MAIO: “ENTRO AGOSTO ABOLIZIONE DELL’IMMUNITÀ PENALE”
0

Il Vice Premier Luigi Di Maio è giunto in Prefettura a Taranto poco dopo le 11.30. Avvicinato da decine di giornalisti ha risposto ad alcune dimande relative alla questione ambientale. “Nel decreto Crescita – ha detto Du Maio – abbiamo inserito una norma che prevede l’abolizione dell’immunità penale relativa a chi gestisce la produzione industriale, entro agosto di quest’anno – ha aggiunto il Vice Premier – entrerà in vigore. Doveva durare altri 4 anni e mezzo ed invece sarà abolita tra pochi mesi”.
Sulla situazione drlle aziende dell’indotto, in difficoltà per commesse arretrate, ha risposto che il problema sarà subito affrontato.
“Il grande lavoro da fare è quello di avviare una fase 2, con i tre nuovi commissari, lavoreremo con l’obiettivo della riconversione economica, non sono venuto prima qui perché volevo venite con i fatti”
“Oggi – ha scritto Di Maio sulla sua pagia facebook – si terranno due diversi incontri. Il primo con le istituzioni e il secondo, nel pomeriggio, con le associazioni e i cittadini. Con tutti discuteremo il piano di riqualificazione della città a cui io, Alberto Bonisoli, Sergio Costa, Giulia Grillo e Barbara Lezzi abbiamo lavorato e che inizieremo a realizzare fin da subito.”